Forme, stili e tagli degli strass

Molteplici sono le forme, gli stili e i tagli degli strass.

Versatili e perfettamente adattabili a ogni genere di decorazione o disegno, proprio gli strass rappresentano la soluzione più versatile per rinnovare accessori, capi d’abbigliamento o oggetti di pelletteria, ormai poco moderni e fuori moda.

Forme e tagli degli strass

Tra le forme e gli stili degli strass a disposizione, il più richiesto è senza dubbio il cabochon, piccole mezze sfere dalla forma ovale a navetta o a goccia.

Generalmente prodotte in molteplici tonalità, si possono reperire in colori opachi, perlati o cangianti per citare solo alcuni esempi. 

Amatissimi anche gli strass a taglio quadro, pietre che simulano la superficie del noto gioco da tavolo, dalla caratteristica forma rotonda, ovale, navetta e goccia, ma anche sovente quadrata o triangolare.

 

I più originali tra gli strass restano comunque i rivolo doppio, che dispongono di fronte e retro a punta: tale design simmetrico è decisamente molto particolare. 

In aggiunta alle categorie sopra, possiamo classificare gli strass anche per colore e forma.

Stili degli strass

In molti quando si parla di strass, ritengono che siano semplicemente classici, dalla forma tipicamente arrotondata: in realtà possono essere ovali, così come baguette o quadrati, solo per citare gli esempi più noti. 

Lo stile differente permette di miscelare le varie tipologie di strass, al fine di creare design elaborati e ricercati, dall’eleganza e dalla raffinatezza uniche. 

NovaRampalux, grazie alle molteplici tipologie di strass e pietre acriliche a disposizione, garantisce qualità e accuratezza a cominciare dalla scelta dei materiali.

Trasparenza e brillantezza ne sono veri e propri tratti distintivi.

Richiedi subito informazioni.